ISTRUZIONE TECNICA SUPERIORE (ITS)
Programma Operativo Regione Liguria - Fondo Sociale Europeo 2014-2020 (asse III - Istruzione e Formazione)

Tecnico superiore per la mobilità delle persone e delle merci
TECNICO MULTIMEDIALE

AGGIORNAMENTO 17.09.2021: SCADENZA PROROGATA ALLE ORE 12.00 DEL 20 OTTOBRE 2021

Obiettivo del corso:

L’obiettivo del corso è quello di formare una figura che abbia approfondita conoscenza dei diversi sistemi multimediali e tecnici dell’intrattenimento di bordo e possa operare sulle navi da crociera “Smart Ship” di nuova generazione o navi 4.0, sia nella creazione di contenuti che nella gestione dei sistemi CMS, rispondendo alle richieste del mercato di riferimento e delle imprese.

Il percorso formativo proposto nasce dalla collaborazione di Fondazione Accademia con MSC Crociere.

Figura Professionale:

Il Tecnico superiore per le architetture e le infrastrutture per i sistemi di comunicazione – Tecnico Multimediale gestirà tutte le nuove attività di intrattenimento ed interazione con l’ospite da un punto di vista dei contenuti che verranno veicolati tramite app sui canali digitali disponibili (tablet o smartphone, schermi TV interattivi in cabina e schermi interattivi nelle aree comuni).

È una figura altamente specializzata, con una buona padronanza della lingua inglese, anche di settore, e una buona conoscenza di elettronica analogica/digitale e reti informatiche e CMS. La figura ha anche competenze tecniche nell’ambito delle riprese video, del montaggio, della costruzione di un set e dell’apporto dell’audio. Inoltre sarà in grado di comprendere i principali cambiamenti sociali connessi alla progressiva diffusione delle tecnologie e ai nuovi trend di comunicazione nell’era social.

Download Documenti